CS7 è un diffusore intelligente full-range a due vie, destinato all’uso in un’ampia varietà di applicazioni.
Utilizzando la piattaforma di rete proprietaria di Adamson, CS7 è dotato di uno schema MILAN ridondante con la possibilità di collegare a daisy-chain l’audio in rete tra più sorgenti, di un ingresso e un’uscita XLR analogici, oltre che di DSP e amplificazione integrati. Tutte le funzionalità dell’altoparlante sono controllate e monitorate tramite il software CS di Adamson.
Dal punto di vista acustico, CS7 ha 2 trasduttori in Kevlar neodimio da 7″ e un driver a compressione da 3″.
La camera sonora ottimizzata in modo critico produce un fronte d’onda leggermente curvo con un modello di dispersione nominale di 100° x 12,5° (O x V). L’efficienza della camera consente una maggiore dispersione verticale senza sacrificare la presenza ad alta frequenza nel campo lontano. La Controlled Summation Technology di Adamson elimina ulteriormente il lobing medio-basso normalmente associato ai sistemi Line Source a 2 vie.
Il cabinet è realizzato in multistrato di betulla “canadese marino” e lega di acciaio e alluminio di tipo aeronautico ed è dotato di un connettore XLR maschio e femmina, 2 connessioni etherCON e una connessione powerCON TRUE1.