Il diffusore multi-purpose Adamson M15 è caratterizzato da un profilo estremamente compatto, di forma simmetrica pentagonale con una guida d’onda conica di 50°. Questa combinazione unica permette a due cabinet di lavorare in una configurazione monitor in mirror.
M15 è equipaggiato con il driver ND15-L in Kevlar Neodimio, che ha segnato l’introduzione dell’Advanced Cone Architecture Adamson. Questa tecnologia innovativa ha reso ND15-L l’unico driver 15” che consente zero interferenze di fase sull’asse di emissione.
Aumentando considerevolmente la risposta lineare alle medie frequenze e mantenendo solidissime le frequenze più basse. (obiettivo impossibile da raggiungere con un driver in cartone da 15”). Le alte frequenze sono coperte da un driver a compressione da 4”, donando un SPL estremamente alta su tutta la banda.
Il tutto con un peso estremamente contenuto (25,63 kg) che può essere equipaggiato con un crossover interno selezionabile, permettendo operazioni in passivo o bi-amplificate.
M15 è disponibile in configurazione sia attiva Bi-amped (M15-A) che con configurazione selezionabile Attiva/Passiva (M15-A/P), anche con il sistema di rigging MASS (M15-M A/P).