S7 è un line array 2 vie full range equipaggiato con 2 driver in Kevlar Neodimio ND7-LM16 (2x 16 Ω) e un driver a compressione in uscita NH3-8 1.4” (8 Ω).
La cassa acustica è ottimizzata e produce un fronte d’onda con un pattern di dispersione nominale di 100° x 12.5° (HxV). L’efficienza del diffusore permette di incrementare la dispersione verticale senza sacrificare la presenza di frequenze alte nelle zone più lontane. La tecnologia brevettata Controlled Summation elimina l’effetto lobing normalmente associato ai sistemi line source a due vie.
La struttura del cabinet è in multistrato di betulla “canadese marino” e lega di acciaio e alluminio di tipo aeronautico ed è dotata di due connettori Speakon™ NL4. Il sistema di rigging SlideLock garantisce un’installazione e una disinstallazione facili e sicure.
S7 si presta a un’ampia varietà di applicazioni: la sua capacità full range (80 Hz) a livelli apprezzabili è idonea per applicazioni dove i sub non sono richiesti; la copertura verticale aumentata (12,5°) rende S7 ideale anche per teatri, arene e stadi con una certa quantità di diffusori. Altre applicazioni includono discoteche, eventi aziendali e chiese contemporanee.
Controlled Summation Technology™
Le caratteristiche sonore di S7 sono estremamente definite, grazie al sistema brevettato Controlled Summation Technology™ di Adamson – un metodo di progettazione che posiziona i driver LF il più vicino possibile tra di loro. Il risultato acustico è un incremento del range di frequenze utilizzabili combinato con una riduzione delle interferenze. I driver LF sono posizionati dietro la tromba HF per non limitarne dimensioni e forma. Il valore contenuto di delay permette ai bassi di essere allineati alle frequenze alte, mentre ogni ritardo residuo osservabile è azzerato dal meccanismo di controllo dinamico della sovrapposizione.
Adamson SlideLock™
S-Series utilizza il nuovo sistema di rigging Adamson SlideLock™ che consente di selezionare l’angolazione desiderata prima di effettuare le operazioni di sollevamento. Inoltre i diffusori della serie sono equipaggiati con un pin che permette di selezionare e mantenere l’angolazione anche quando il line array è utilizzato a terra.