La serie FX di Audac è caratterizzata da una elevata versatilità.
Abbinando il subwoofer FX1.18 con il diffusore attivo a 3 vie FX3.15, il sistema diventa davvero modulabile, scalabile ed adattabile a qualsiasi tipologia d’applicazione dove venga richiesto un sistema potente con elevata qualità sonora ed estrema purezza.
I cabinet, dalle dimensioni contenute, vengono forniti con rivestimento DURACOAT™, wheaterproof e antigraffio, e sono dotati di otto maniglie che rendono il trasporto facile ed agevole. La struttura in metallo incorporata permette un appendimento facile e sicuro, consentendo a più diffusori di essere collegati tra loro.
ll diffusore FX 3.15 è un diffusore attivo a 3 vie dalle dimensioni compatte e ad alto rendimento indicato per le alte, medie e medio/basse frequenze, parte del sistema FX Series.
È composto da un driver Mid-Bass da 15” caricato a tromba, un altoparlante da 6″ caricato ai medi e un driver di compressione da 1,75” in PEEK (Polyether ether ketone).
L’intero sistema può gestire una potenza di 750 Watt RMS con una potenza massima di 1500 Watt. La sezione Mid-bass ha una potenza di 500 Watt RMS mentre la sezione dei medi 200 Watt e quella degli alti 50 Watt. La tromba, con una copertura di 90° x 40°, incorpora sia i driver delle alte che delle medie frequenze, può essere ruotata permettendo grande flessibilità di posizione sia in orizzontale che in verticale così come l’impostazione a destra o a sinistra del diffusore stesso.
Questo sistema può essere processato e potenziato tramite amplificatori separati e dedicati per ogni singola sezione.
Le connessioni per ogni sezione sono realizzate tramite due connettori speakon ad 8 pin, permettendo il link del segnale di potenza quando più diffusori identici vengono utilizzati nello stesso sistema.