Facile da usare e pronto per l’uso, Fresco 4 di AVPro Edge è la soluzione video wall stabile che ogni system integrator cerca. Con questo prodotto è possibile collegare una sorgente e 4 display per realizzare un video wall plug&play.
Come spiega John Tumbleson, direttore del reparto Application Engineering di AVPro Edge
«La sfida più grande per realizzare un video wall con i prodotti della serie Fresco è appendere i pannelli!».
L’utilizzo di video wall permette a bar, negozi, luoghi di intrattenimento e hotel di attirare l’attenzione dei clienti con messaggi dalle grafiche accattivanti e luminose. Con Fresco 4 è possibile processare segnale video 4K e gestirlo su un videowall, creando un effetto dinamico che impressionerà la propria clientela.
Questo prodotto integra funzionalità avanzate di scaling che consentono non solo di gestire segnali 4K60 a 18 Gbps, ma anche di inviarli a qualsiasi display, indipendentemente dalla sua risoluzione di lavoro.
Questo prodotto è completamente espandibile ed è possibile collegare in cascata più unità per creare video wall ben oltre il 2×2: ad esempio, usando 10 AC-FRESCO-CAP-4 si può creare un video wall con 40 monitor!
La mappatura delle zone è molto importante nella configurazione di un video wall: con Fresco-4 questa operazione viene gestita nel modo più semplice possibile. Installando il software gratuito e collegando Fresco 4 al PC, si possono inserire tutte le misure relative ai bordi dell’immagine e la struttura del video wall verrà calcolata in automatico, compensando i bordi di ogni schermo.
Vantaggi principali dell’utilizzo di AC-FRESCO-CAP-4
Software semplice ed intuitivo. Semplice ma potente, il software di Fresco 4 rende la configurazione del video wall un gioco da ragazzi. Grazie al software per PC è possibile inserire le dimensioni di ogni display, per una gestione automatica delle dimensioni e delle cornici, in modo da ottenere un’immagine perfetta sul video wall.
I 3 passaggi per configurare Fresco 4:
1. Connessione – collegare Fresco 4 tramite USB, RS-232 o LAN
2. Misura – inserire le misure del pannello usando i millimetri per una maggiore precisione.
3. Generazione Video-wall – È sufficiente fare clic su “Generate Video Wall”
Tutto qui! Il tuo Videowall è pronto!
Plug&Play – Non è necessario nessun setup è possibile collegare una sorgente e 4 display già dalla prima accensione per ottenere un videowall.
Cascade per video wall di grandi dimensioni – Connettendo più Fresco in cascata è possibile espandere Il proprio video wall a 3×3 o superiori. Con questa funzionalità, l’unico limite è lo spazio a disposizione nella parete!
Scaler integrato – Poiché Fresco 4 ha uno scaler integrato, è possibile impostare il segnale di uscita su qualsiasi standard funzioni in modo da adattarlo al meglio alle necessità di ogni singola installazione, spaziando da segnali a 720 fino a 4K60 a 18 Gbps o qualsiasi altra via di mezzo.
De-Embedding audio – Tramite la funzione di de-embedding audio è possibile inviare all’’uscita coassiale digitale fino a 6 canali per LPCM, Dolby Digital, DTS.
Configurazioni dei pannelli estremamente flessibile – Con questo prodotto si riesce ad ottenere un video wall coerente anche abbinando pannelli di dimensioni differenti, con misure dei bordi differenti e persino di marche differenti.