Il reparto di ricerca e sviluppo di AVPro Edge ha sfruttato tecnologia impiegata per distribuire i segnali HDMI e l’ha applicata a questo extender USB. Questo kit di estensione viene fornito con due componenti: un’unità di trasmissione e un’unità di ricezione.
Utilizzando un cavo CAT standard per connettere i due componenti del kit è possibile trasferire segnali USB con latenza quasi zero da un’estremità all’altra. I cavi USB lunghi sono ingombranti e costosi. Convertendo il segnale su cavo CAT, grazie alla tecnologia HDBaseT, siamo in grado di distribuirlo su lunghe distanze senza interrompere il flusso di dati.
Con il crescere delle esigenze del settore delle teleconferenze, il lavoro da casa e l’adozione quasi universale di Zoom e Teams, sono sempre più necessarie soluzioni per il trasferimento stabile di segnali audio/video su cavi USB.
Con questo prodotto si è in grado di realizzare una connessione a distanza per webcam, display interattivo/smartboard, tastiera/mouse o altri dispositivi USB.
Questo prodotto è stato pensato appositamente per funzionare con A/V su USB, ma questo non significa che non possa trasmettere altri tipi di segnali USB. Il segnale audio/video richiede molta più banda rispetto all’invio di un’e-mail o alla navigazione in Internet. Pertanto questa unità è stata ottimizzata per la quantità di dati da gestire ed è in grado di funzionare con qualsiasi altro segnale USB come ad esempio tastiera, mouse, hard disk remoti e molto altro, rendendola la soluzione ideale anche per la gestione di computer remoti.