I diffusori full range BEC Akustik basano le loro prestazioni sulla tecnologia magnetostatica: le barre del driver con magnete in neodimio (NdFeB), combinate con la membrana a nido d’ape, contribuiscono a creare un sistema di diffusione ultrasottile e dal peso contenuto , che si adatta a qualsiasi ambiente. Una vera peculiarità della serie AI è che la progettazione dei diffusori che ne fanno parte permette di risolvere il problema della coerenza di fase.
La disposizione di diversi chassis con una distanza definita e l’elegante corpo in alluminio permettono di raggiungere un effetto simile a un line array: l’intelligibilità rimane anche a distanza.
Meno errori nella riproduzione e un suono diretto più elevato rispetto al suono indiretto garantiscono un ascolto molto piacevole di musica e parlato, anche durante la riproduzione di file compressi.
Le barre possono essere disposte sia in serie, sia in parallelo e sempre senza perdere in qualità , dato che i driver hanno impedenza costante e hanno solo piccole induttanze. Questo è possibile grazie alla speciale disposizione della bobina vocale multistrato.
Esistono 4 versioni del diffusore BEC Akustik, a seconda dell’altezza: IC-50 (51 cm), AI-70 (71 cm), AI-100 (101 cm) e IC-120 (121 cm). Ciascun modello ha un cabinet in alluminio, è dotato di 3 o 4 driver 20x120mm e di una dispersione di 160°(H) x 40° (V). Tutte le versioni sono disponibili in bianco, nero oppure in una colorazione RAL personalizzata su richiesta.
I diffusori BEC sono ideali per applicazioni residenziali, commerciali, per locali come bar, ristoranti, club e ancora per sale riunioni e luoghi di culto. Le dimensioni ridotte, che permettono un’installazione quasi invisibile, e l’eleganza del design li rendono prodotti molto apprezzati da progettisti e architetti.
Inoltre assicurano una copertura uniforme e un’intelligibilità che resiste anche a distanze notevoli.