Il subwoofer Moritz 400-40 è un diffusore attivo per il rinforzo delle basse frequenze. Compatto e di design, il subwoofer è dotato di un altoparlante da 10” e un radiatore passivo da 10”, entrambi realizzati con una speciale membrana ad alta escursione.
Anche se le sue dimensioni sono di soli 35x35cm, il subwoofer Moritz 400-40 sviluppa una potenza di 400W.
La tecnologia BASH®, integrata nel modulo amplificatore del subwoofer, dispone di una riserva di potenza con la quale permette un suono potente con livelli di distorsione minimi.
BEC Akustik ha ottenuto questo risultato combinando un amplificatore da audiofili in classe A/B con un’alimentazione regolata da un circuito di amplificazione in classe D, così da evitare ogni spreco di energia e ottenere un’efficienza comparabile a quella di un amplificatore in classe D.
Il segnale audio è amplificato nel dominio analogico, quindi le tipiche interferenze in alta frequenza degli amplificatori digitali sono eliminate.
Tutto questo porta ad avere un amplificatore silenzioso e con un’emissione di interferenze elettromagnetiche inferiore.
L’assenza di distorsioni di crossover – che sono un tipico problema degli amplificatori in classe D, dove la velocità di modulazione dei transistor è limitata – concorre al raggiungimento di un ulteriore miglioramento nello spettro della distorsione armonica totale.
Modelli disponibili:
Moritz 400-40/W: colore bianco
Moritz 400-40/B: colore nero