iK42 può fornire ben 5000 watt per canale su 2Ω con tutti i canali pilotati pur rimanendo altamente efficiente.
La sua elevata efficienza riduce l’energia prelevata dalla rete elettrica e garantisce le riserve di potenza necessarie per fornire un suono superbo nelle condizioni più critiche dei concerti.
Ethernet viene utilizzata per il controllo remoto e il monitoraggio del sistema tramite l’applicazione software VU-NET di Martin Audio, mentre un’interfaccia intuitiva del pannello anteriore consente il controllo locale completo di tutte le funzioni.
Gli ingressi di rete audio digitale Dante sono forniti anche per la distribuzione e il controllo dell’audio digitale.
iK42 è completamente integrato un potente DSP per fornire una moltitudine di funzioni che garantiscono le massime prestazioni e la compatibilità mondiale dei monitor XE. Inoltre fornisce fino a 1000 filtri FIR a 48kHz su ciascun canale di uscita, essenziale per implementare il processo di ottimizzazione dell’ampia larghezza di banda di DISPLAY nei sistemi line array WP.
iK42 utilizza funzioni complete di protezione per mantenere condizioni operative sicure sia dell’amplificatore che degli altoparlanti pilotati, inclusa una sofisticata suite di limitatori per altoparlanti che incorpora la limitazione di picco, di valore RMS e di escursione, nonché la limitazione multibanda per i sistemi passivi a 2 vie.