T1230 è dotato di un woofer da 12” (300 mm) e tre driver per le alte da 1,4” (35 mm) e comprende due connettori NL4 con configurazione passiva utilizzando i pin 1+ 1- o 2+ 2- selezionati tramite interruttore posteriore.
I cabinet in compensato sono rifiniti con resistente vernice in poliuretano con maniglie ben posizionate per una facile installazione e posizionamento. Il rigging integrato è adatto per applicazioni di installazione e touring e supporta configurazioni di array orizzontali fino a 180° con un telaio per appendimento che può supportare fino a 6 cabinet in orientamento verticale. I cabinet sono dotati anche di un fissaggio per un accessorio esterno da stativo, aumentando al massimo la flessibilità.
Inoltre, T1230 può essere integrato con subwoofer SX ed è progettato per integrarsi completamente con il subwoofer cardioide, SXCF118, per configurazioni sospese e stack a terra.
Alimentato dagli amplificatori Martin Audio iKON, che supportano VU-NET e Dante®, T1230 può essere modellato in 3D e ottimizzato utilizzando DISPLAY 3, consentendo diverse risoluzioni di box e ottimizzando automaticamente il filtraggio per fornire una copertura coerente e definita.
Disponibile di serie in nero (T1230B) o bianco (T1230W).