Blackline X12 soddisfa le esigenze di chi è alla ricerca di un sistema compatto che possa raggiungere livelli elevati in termini di potenza sonora, sia come sistema stand-alone che in abbinamento al subwoofer BlacklineX. Con un’unità driver LF da 12” (300 mm) e un driver d’uscita a compressione da 1” (25 mm) su una tromba ruotabile dall’utente, il suo pattern di dispersione da 80° x 50° è ideale per applicazioni a media gittata.
Il driver LF di Blackline X12 ha una bobina da 2.5” (63 mm) e un high BL motor, mentre il driver a compressione HF utilizza un diaframma in poliammide da 1.75” (44 mm). Utilizzato con un subwoofer BlacklineX, Blackline X12 può essere impiegato per sonorizzare piste di club e discoteche oppure come sound reinforcement, che risulterà di notevole spessore per le dimensioni del diffusore, oltre ad essere estremamente portatile.
Blackline X12 è realizzato in multistrato e monta una griglia in acciaio priva di viti, è provvisto di inserti M8 per staffe a parete e di occhielli per appendimento, ed è dotato di alloggiamento per il montaggio dello stativo con tappo removibile per mantenere una linea pulita nell’installazione. Realizzato con finitura nera nella versione standard, Blackline X12 può essere fornito in bianco o in qualsiasi colore RAL su ordinazione.
Come sistema full range passivo a due vie, Blackline X12 può essere utilizzato senza controller. In ogni caso, le funzioni di EQ e limiter di un controller come Martin Audio DX0.5 potranno massimizzare le sue capacità. Quando utilizzato in abbinamento ad un X115, X118 o un subwoofer X210, le funzioni di crossover e di EQ possono essere realizzate con un DX0.5, o con un amplificatore MA Series (Electronics) con DSP integrata.