Blackline X8 è un diffusore ultra-compatto passivo a 2 vie con driver da 8” (200 mm e bobina 2” (50 mm) LF e driver HF da 1” (25 mm) montato su tromba 90° x 50° che può essere facilmente ruotata in orizzontale o verticale a seconda dei requisiti della venue. Le sue dimensioni compatte non rendono l’idea di quanto sia eccezionale la capacità di questo diffusore di erogare potenza in uscita e di fornire un’affidabilità estremamente elevata.
Come diffusore stand-alone ha una moltitudine di applicazioni professionali, dalla distribuzione del suono per sound reinforcement e eventi AV, all’utilizzo come frontfill/infill oppure come microstage monitor.
È un sistema ideale complementare al subwoofer Blackline X, facile da utilizzare per applicazioni mobili e installazioni che richiedono un basso impatto visivo in grado di garantire un suono puro su brevi e medie distanze.
Blackline X8 è realizzato in multistrato e monta una griglia in acciaio priva di viti, è provvisto di inserti M8 per staffe a parete e di occhielli per appendimento, ed è dotato di alloggiamento per il montaggio dello stativo con tappo removibile per mantenere una linea pulita nell’installazione. Realizzato con finitura nera nella versione standard, Blackline X8 può essere fornito in bianco o in qualsiasi colore RAL su ordinazione.
Come sistema full range passivo a due vie, Blackline X8 può essere utilizzato senza controller. In ogni caso, le funzioni di EQ e limiter di un controller come Martin Audio DX0.5 potranno massimizzare le sue capacità. Quando utilizzato in abbinamento ad un X115, X118 o un subwoofer X210, le funzioni di crossover e di EQ possono essere realizzate con un DX0.5, o con un amplificatore MA Series (Electronics) con DSP integrata.