Disegnato per il touring e le installazioni, SXC115 è un subwoofer compatto cardioide ad altissime prestazioni.
Incorpora un 15” frontale e un 12” posteriore, ognuno pilotato indipendentemente da un canale di amplificatore e DSP.
Ogni woofer ha la propria camera con porta bass reflex ottimizzata. Questa disposizione produce un modello di dispersione cardioide che ottimizza la radiazione anteriore e riduce la radiazione indesiderata dietro il subwoofer.
L’amplificatore iK42 consigliato ottimizza i parametri DSP per i driver anteriori e posteriori per massimizzare la reiezione posteriore, da 21 dB a 43 Hz a 28 dB a 75 Hz.
Ciò mantiene le frequenze più basse lontane da palcoscenici, giradischi e pareti, oltre a ridurre l’energia riverberante nella stanza, migliorando notevolmente l’accuratezza della risposta alle basse frequenze e l’impatto dell’intero sistema. Davanti al cabinet, l’uscita dei due driver è additiva, offrendo un’uscita superiore di 2 dB rispetto a un subwoofer convenzionale con 1 altoparlante da 15”.
SXC115 è un partner ideale per i line array WPM o i sistemi point source Martin Audio nei quali è richiesto il controllo della diffusione a bassa frequenza. Può essere utilizzato singolarmente, impilato o sospeso singolarmente tramite inserti M8.
Il cabinet è realizzato in multistrato di betulla e rifinito con una resistente vernice strutturata. È dotato di quattro maniglie di sostegno e griglie in acciaio perforato con retro in schiuma che proteggono i woofer anteriore e posteriore. I binari ad incastro impediscono il movimento quando è impilato e una piastra filettata nella superficie superiore facilita il montaggio su palo fino a 4 cabinet WPM o di un singolo altoparlante point source.
L’aggiunta dell’accessorio per coprire il pannello d’ingresso rende SXC115 resistente agli agenti atmosferici e adatto per l’uso all’aperto.