L’ultracompatto CDD6 è un diffusore passivo a 2 vie realizzato per soddisfare le richieste in termini di performance dinamiche in full-frequency contenendo le dimensioni del diffusore.
Con un driver LF da 6,5” (165 mm) ed un driver HF da 1” (25 mm) con tecnologia CDD, le sue linee eleganti e le dimensioni compatte lo rendono ideale per applicazioni dove è richiesta una visibilità discreta.
Può essere inoltre utilizzato come infill in abbinamento a modelli CDD di dimensioni maggiori e con subwoofer della serie CSX, può riprodurre un livello musicale sorprendentemente alto.
La tecnologia Coaxial Differential Dispersion™ offre maggiore copertura rispetto a sistemi con trombe X° x Y° a dispersione fissa, incrementando l’emissione sulla zona più arretrata dell’audience. La sagomatura della tromba realizza una distribuzione coerente, bilanciando la pressione acustica tra zona vicina e zona lontana dal diffusore e garantendo copertura orizzontale anche a distanza ravvicinata.
Nelle installazioni di grandi dimensioni, la tecnologia adottata da Martin Audio si traduce in un grande risparmio nel numero dei diffusori da installare.
Il cabinet può essere installato sia verticalmente che orizzontalmente, con una facile rotazione dei driver effettuabile rimuovendo la griglia protettiva.
La forma curvata del CDD6 permette di installarlo sulla superficie a parete attraverso una staffa opzionale oppure sospeso a soffitto attraverso il giogo orizzontale (opzionale).
Il design di grande fascino è peculiarità della CDD™ Series. Costruiti in UPM Formi – una fibra naturale composita che vanta proprietà d’isolamento eccellenti, rigidità e robustezza – i diffusori CDD™, grazie alle loro forme sapientemente modellate, permettono un’integrazione perfetta e discreta in qualsiasi tipo d’ambiente, che il montaggio sia a parete o a soffitto.
Il CDD6 è un sistema a due vie passivo full-range che può essere utilizzato senza un controller. In ogni caso le funzioni di EQ e di limiter dei controller come i Martin Audio DX 0.5, DX 1.5, e DX2 oppure un amplificatore della serie MA con DSP possono massimizzarne le prestazioni. Anche se utilizzato in abbinamento ai subwoofer CSX, le funzioni di crossover ed EQ possono essere pilotate sia tramite DX 0.5, DX 1.5, e DX2 sia tramite amplificatori della serie MA con DSP.