Collegato tramite Ethernet, il controllo remoto e il monitoraggio del sistema vengono eseguiti tramite l’applicazione software proprietario VU-NET di Martin Audio, mentre un’interfaccia sul pannello anteriore offre il controllo locale delle funzioni.
Sono disponibili quattro ingressi analogici/AES3 e otto uscite analogiche/AES, con ingressi e uscite AES3 selezionati in coppia. La rete audio digitale Dante™ può essere usata anche per la distribuzione e il controllo dell’audio digitale, con indirizzamento automatico su analogico o AES3. Convertendo l’audio analogico o AES in Dante, il DX4.0 fornisce l’accesso “on-ramp” alla rete audio digitale.
DX4.0 dispone di una sofisticata suite di limiter per altoparlanti che incorpora la limitazione di picco, di valore RMS e di escursione, nonché la limitazione multibanda per i sistemi passivi a due vie.
Per ogni canale di ingresso sono previsti filtri passa-alto, tre filtri shelving e sei filtri parametrici, con filtri crossover, due filtri shelving e otto filtri parametrici su ciascun canale di uscita.
DX4.0 supporta i filtri FIR da utilizzare con l’ottimizzazione di O-Line di Martin Audio e può essere utilizzato anche con U-Hub di Martin Audio per alimentare l’audio digitale e la rete a un array di array/subwoofer della serie MLA tramite un singolo cavo.