MLA Mini è un sistema di dimensioni contenute specificatamente progettato da Martin Audio per portare la tecnologia MLA dei sistemi più importanti nelle installazioni di dimensioni più contenute.
Si tratta di unità ultra-compatte e leggere, con ottime doti di scalabilità e versatilità, comunque capaci di fornire notevoli prestazioni in termini di potenza applicabile in uscita: un array composto da 12 unità offre una portata di 35 metri per la copertura di eventi da 750-1.000 persone.
Elemento chiave dei sistemi MLA Mini è l’unità sub MSX Mini-Sub Power Plant, che completa il sistema principale e che include l’amplificazione, l’apparato per il networking e i processori DSP necessari a potenziare e controllare il sub stesso e le quattro unità MLA Mini che compongono il sistema.
Un sistema MLA Mini può essere sospeso, impilato a terra o montato su stativo. Nella sua configurazione più semplice, è possibile montare su stativo quattro unità MLA Mini sopra l’unità sub MSX, con angolazione regolabile, e funzionando come un sistema plug-and-play, con preset integrati richiamabili senza l’uso di un computer. È possibile sospendere fino a 16 unità MLA Mini in array e potenziati da quattro sub MSX impilati a terra.
Ciascuna unità MLA Mini include 2 driver LF da 6.5″ con VC da 2″ e una colonna verticale composta da 3 driver HF in alluminio da 1.4″ con copertura orizzontale della tromba da 100°. Il sub MSX dispone di un driver da 15″ in configurazione reflex, ed è integrabile nell’array sospeso, oppure posizionabile a terra separatamente.
L’unità MSX contiene anche nove canali di amplificazione in Classe D, mentre il processore DSP integrato interagisce con il software proprietario DISPLAY2.1 per l’ottimizzazione dell’array.