Informazioni generali
- i prodotti che sono stati modificati o personalizzati da Mondospettacoli.it in base a richieste specifiche del cliente
- i cavi tagliati su misura
- i software il cui sigillo è stato manomesso
- i prodotti usati che non possono essere sostituiti per motivi igienici (le protezioni in-ear ad esempio)
Non sono coperti da garanzia:
I seguenti prodotti sono esempi di beni di consumo non durevoli, che sono coperti da garanzia soltanto per i difetti di fabbricazione:
- batterie/pile (anche ricaricabili)
- lampadine
- flight case
- software
- DVD
- CD
- potenziometri
- liquidi
- nastri adesivi
- schiuma fonoassorbente
- crossfader
È vostra responsabilità prendervi cura del prodotto ed effettuare la necessaria manutenzione. Se, ad esempio, una tromba costosa mostra segni di corrosione da zinco dovuti alla mancata rimozione di saliva e sudore, lo strumento non potrà essere sostituito. Altri esempi sono monitor o auricolari in-ear dal suono mediocre a causa del cerume, e console di missaggio con speaker gracchianti a causa della cattiva manutenzione o dell’uso sconsiderato.
Sono esclusi dalla garanzia anche:
- prodotti che riportano danni a causa di un uso improprio
- beni di consumo non durevoli, coperti solo da garanzia legale
- prodotti che sono stati danneggiati durante il trasporto verso Mondospettacoli.it a causa di un imballaggio inadeguato
- prodotti che riportano danni causati da acqua o umidità
- prodotti con schermi e/o display rotti
Sulla restituzione dei prodotti valgono le seguenti condizioni:
- Vi consigliamo di spedire il prodotto che intendete restituire all’interno della confezione originale e di chiudere il pacco con cura per evitare danni al prodotto durante il trasporto. Un esempio di imballaggio adeguato è la scatola Mondospettacoli.it originale in cui vi abbiamo spedito il prodotto. Non scrivete o incollate alcun adesivo sulla confezione originale.
- Se restituite il prodotto perché non corrisponde a ciò che avevate ordinato, tale prodotto dovrà essere in condizioni eccellenti. La confezione non può essere danneggiata o mancante e il prodotto non deve presentare segni o graffi, poiché anche uno solo di questi elementi potrerebbe ad una perdita di valore del prodotto, a scapito di Mondospettacoli.it.
- Vi preghiamo di spedire il prodotto allo stesso deposito dal quale è partito, le spedizioni vengono effettuate da diversi depositi in territorio europeo e in fase di ordine è specificato da quale deposito parte il vostro ordine
- inviare una mail a info@mondospettacoli.it oppure inserire un foglio nel pacco con le seguenti indicazioni:
DATA – CLIENTE – N. ORDINE – specificare se SI RICHIEDE SOSTITUZIONE o RIMBORSO – ARTICOLO – Q.TA’ – MOTIVAZIONE
– per il rimborso se pagato con PayPal o carta di credito/bancomat il rimborso può avvenire soltanto con stesso mezzo
altrimenti specificare modalità preferita - Vi ricordiamo che non possiamo spedire un prodotto sostitutivo o procedere al rimborso prima di aver ricevuto e processato il vostro reso.
Il rimborso dell’importo pagato
Vi informeremo tramite e-mail dell’avvenuta ricezione del vostro reso e della presa in carico della pratica da parte del nostro reparto di assistenza post-vendita.
Ogni consumatore ha una serie di diritti, e uno di questi è il diritto di recesso, ossia il diritto di restituire un prodotto acquistato su un qualsiasi sito internet, entro un determinato periodo di tempo.
In quanto negozio online, Mondospettacoli.it deve mettervi al corrente dell’esistenza del diritto di recesso e delle condizioni ad esso collegate. Vorremmo ricordare qui di seguito le regole secondo cui operiamo:
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- Fino al 13 giugno 2014 i consumatori potevano restituire un prodotto entro soli 7 giorni dalla consegna. Questo lasso di tempo doveva essere sufficiente per il cliente per testare il prodotto e decidere se tenerlo o restituirlo. Tuttavia, dal 13 giugno 2014, il termine per il recesso è diventato di 14 giorni.
- Solitamente i consumatori devono pagare per restituire un prodotto
Ci riserviamo tuttavia il diritto di aspettare prima di effettuare il rimborso, fino a quando avremo ricevuto il prodotto in questione.
Alcuni dei prodotti venduti da Mondospettacoli.it sono esclusi dal diritto di recesso. Questi prodotti comprendono anche:
- Prodotti modificati secondo specifiche istruzioni da parte del cliente (custom work). Un esempio sono i cavi venduti al metro, assemblati apposta per voi o i cui poli sono stati assegnati in modo diverso rispetto a quello tradizionale. Un altro esempio sono i flight case realizzati su misura.
- I prodotti di facile riproduzione i cui sigilli sono stati manomessi, come DVD e CD, ma anche pacchetti software o hardware venduti insieme a licenze per software (ad esempio i controller per DJ o studi di registrazione). Le eccezioni comprendono software che usano una licenza di tipo fisico, come un dongle. I pacchetti provvisti di una licenza utilizzabile una volta sola non possono essere restituiti se il sigillo è stato rotto.
- Altri prodotti non restituibili, in questo caso per ragioni igieniche, sono auricolari o cuffie usati: tali prodotti non possono essere restituiti se ne è stata aperta la confezione.
Mondospettacoli.it controllerà a fondo il prodotto restituito e in base ai risultati dell’ispezione accrediterà l’intero importo, purché il prodotto risulti ancora nuovo o sia stato aperto solo per motivi di controllo (ciò non è valido per i prodotti esclusi dal diritto di recesso). È fondamentale che il prodotto sia restituito completo di tutti gli accessori originali (manuali, cavi, documenti generali e riguardanti la garanzia, staffe e supporti), in parole povere tutto quello che avete trovato nella scatola.
Per essere certi che riceveremo il prodotto nelle stesse condizioni in cui ve l’abbiamo spedito, vi consigliamo di conservare la confezione originale finché non siete sicuri di voler tenere il prodotto. La confezione originale, infatti, è progettata appositamente per il prodotto e quindi ridurrà il rischio di danni durante il trasporto. Mondospettacoli.it è tenuto a rimborsarvi solo se il prodotto viene restituito in condizioni eccellenti e completo di tutti gli accessori, durante il periodo di prova.
Tuttavia, se il prodotto dovesse riportare danni dovuti a negligenza o uso improprio, Mondospettacoli.it potrà applicare una sanzione per il danno, che verrà detratta dalla somma da rimborsare. Per evitare controversie, vi consigliamo dunque di conservare la confezione originale per tutto il periodo di prova del prodotto acquistato.
Vi ricordiamo anche che i prodotti che sono stati visibilmente sottoposti ad un uso intensivo o installati non possono essere sostituiti. In alcuni casi Mondospettacoli.it accetterà il reso ma applicherà una sanzione per il danno e non vi rimborserà quindi la somma completa.
Se il nostro reparto di assistenza post-vendita dovesse arrivare alla conclusione che il prodotto è stato usato in modo troppo intensivo o riporta segni evidenti di un uso diverso da quello della semplice prova, Mondospettacoli.it potrà decidere di applicare una sanzione per il danno, che verrà detratta dall’importo da rimborsare. Qualora decideste di tenere il prodotto invece di ricevere il rimborso, ve lo spediremo nuovamente.
Termini di garanzia:
Se il prodotto da voi acquistato dovesse essere difettoso, è bene sapere a che tipo di garanzia avete diritto. Nel caso di un bene di consumo non durevole, la garanzia non sarà più valida se il prodotto presenta un difetto dovuto all’utilizzo eccessivo. I difetti di fabbricazione sono coperti da garanzia. Le garanzie non escludono alcun diritto statutario del consumatore e nessun diritto del consumatore nei confronti del rivenditore derivante dal relativo contratto di vendita/acquisto.
La garanzia legale viene applicata ad un prodotto che non soddisfa le ragionevoli aspettative del consumatore. Dato che questo cambia da prodotto a prodotto, non esiste una descrizione unica dei criteri.
Tutti i prodotti acquistati godono di garanzia di 2 anni.
Funzionamento riparazione o sostituzione prodotto in garanzia:
1) riportare il prodotto al ns. magazzino oppure spedirlo indietro,
questa è l’unica operazione a spese del cliente.
Spedire a: mondospettacoli
Via Faraldo 91
84084 Fisciano (SA).
Qualora non sapesse come effettuare la spedizione o volesse confrontare i costi
è possibile utilizzare lo stesso corriere che usiamo noi www.spediamo.it.
2) il prodotto verrà esaminato dai ns. tecnici e riparato oppure sostituito qualora la situazione lo richiedesse.
questa operazione verrà effettuata in tempi brevissimi, generalmente pochi giorni.
3) il prodotto riparato o sostituito viene spedito al cliente.
Questa spedizione verrà effettuata a spese di mondospettacoli.
4) prima di mandare un prodotto in riparazione si prega di assicurarsi che sia realmente difettoso.
Nel caso il prodotto risultasse perfettamente funzionante verrà restituito a spese del cliente, il quale dovrà pagare anche le spese per l’esame dell’apparecchio.
5) per i casi in cui non fosse possibile applicare la garanzia
verrà comunicato al cliente il preventivo di spesa prima di effettuare la riparazione.
I casi in cui di solito non è possibile applicare la garanzia sono
il superamento del limite di 2 anni dalla vendita del prodotto, lampadine fulminate,
altoparlanti rotti per superamento del volume sopportabile dagli stessi, batterie e danni causati da utilizzo non adeguato dei prodotti.
Prodotti difettosi coperti da garanzia (beni di consumo durevoli)
Se il vostro prodotto dovesse risultare difettoso e fosse ancora coperto da garanzia, tenete a mente i seguenti punti:
- Vi consigliamo di spedire il prodotto all’interno della confezione originale e di chiudere il pacco con attenzione per evitare possibili danni durante il trasporto. Un esempio di imballaggio adatto è la scatola Mondospettacoli.it originale in cui vi è stato consegnato l’articolo. Non scrivete nulla e non applicate alcun adesivo sulla confezione originale.
- Qualora non venga trovato alcun difetto, verrà applicata una quota di € 50 per il servizio di diagnosi, a ogni prodotto rispedito a Mondospettacoli.it per la riparazione nel periodo di garanzia.
- Se è necessaria una riparazione (non dovuta ad un difetto di fabbrica) e se siete d’accordo con il preventivo, la quota per la diagnosi di € 50 non verrà applicata e voi dovrete pagare solo il costo della riparazione.
- Se, sempre nel caso di una riparazione non dovuta ad un difetto di fabbrica, non siete d’accordo con il preventivo e con la riparazione del prodotto, dovrete comunque pagare la tassa di ispezione di € 50.
- È necessario registrare il proprio reso online.
Se il prodotto consegnato non corrisponde a quello che avete ordinato, registratelo nell’apposita pagina e rispeditelo. Non appena riceveremo il codice per rintracciare il pacco in viaggio, vi spediremo il prodotto o i prodotti corretti.
Se ricevete un pacco che ha palesemente subito danni durante il trasporto, potete rifiutarlo.
Se decidete di accettarlo e scoprite dopo averlo aperto che il prodotto è stato effettivamente danneggiato durante il trasporto, potete restituircelo gratuitamente. Basterà registrare il prodotto nell’apposita pagina resi e riceverete un modulo per la restituzione e un’etichetta per la spedizione. Non appena riceveremo il codice per rintracciare il pacco in viaggio, vi spediremo il prodotto o i prodotti corretti.