CRASH 21″ LYRIC SERIES |
I piatti della serie Lyric sono stati progettati assieme ad Ari Hoenig ed è servito un anno per concludere il processo di sviluppo. Questi piatti riflettono lo straordinario carattere musicale di Ari Hoenig e combinano toni differenti in maniera brillante.
La linea è composta da un Ride da 23”, un “Sizzle Ride” da 21” e Hi-Hat da 14”. Entrambi i Ride hanno una definizione molto pulita ed il ride da 23” ha un tono più brillante del 21” “Sizzle Ride”.
Secondo la recensione della rivista Modern Drummer ( Settembre 2014); “Entrambi i Ride sono leggeri e flessibili e hanno il caratteristico bordo ondulato dei ride sottili. Gli Hi-Hat, comunque sono quelli che considererei di stampo “rock”, perché sia il sotto che il sopra sono rigidi e pesanti- sicuramente non sono piatti per contesti delicati.”Anche la rivista tedesca Drums & Percussions ha recensito i piatti di Ari Hoenig intitolando l’articolo come “Estremamente versatili!”. La recensione è stata scritta da Ingo Baron che è il capo editore della rivista e lui ha commentato: “Questi piatti della Bosphorus sono strumenti estremamente fascinosi e versatili che si completano armoniosamente l’uno con l’altro e mentre coprono un’ampia gamma sonora, rendono piacevole un percorso di scoperta musicale. Vale la pena di provare questi pezzi d’arte.