CDD8 è un diffusore a 2 vie passivo con driver integrato da 8” (200mm) LF/1” (25mm) HF exit con tecnologia CDD che può essere facilmente ruotato per essere posizionato a seconda delle richieste in fase di progettazione. Le sue dimensioni ridotte non forniscono alcuna indicazione della sua estrema potenza in uscita. Può essere infatti utilizzato sia come diffusore stand-alone in molteplici applicazioni oppure essere adoperato come infill in sistemi di distribuzione audio che utilizzano i modelli CDD più grandi come il CDD12 e il CDD15.
La tecnologia Coaxial Differential Dispersion™ offre maggiore copertura rispetto a sistemi con trombe X° x Y° a dispersione fissa, incrementando l’emissione sulla zona più arretrata dell’audience. La sagomatura della tromba realizza una distribuzione coerente, bilanciando la pressione acustica tra zona vicina e zona lontana dal diffusore e garantendo copertura orizzontale anche a distanza ravvicinata.
Nelle installazioni di grandi dimensioni, la tecnologia adottata da Martin Audio si traduce in un grande risparmio nel numero dei diffusori da installare.
Nella versione standard la finitura è nera (RAL9005) o bianca (RAL9016) ma il CDD8 può essere fornito in qualsiasi colore RAL su ordinazione.
CDD8 è un sistema a due vie passivo full-range che può essere utilizzato senza un controller. In ogni caso le funzioni di EQ e di limiter dei controller come i Martin Audio DX 0.5, DX 1.5, e DX2 oppure un amplificatore della serie MA con DSP possono massimizzarne le prestazioni. Anche se utilizzato in abbinamento ai subwoofer CSX, le funzioni di crossover ed EQ possono essere pilotate sia tramite DX 0.5, DX 1.5, e DX2 sia tramite amplificatori della serie MA con DSP.