I diffusori della serie ATEO sono stati appositamente progettati e realizzati per installazioni fisse indoor, che vanno dalle moderne installazioni residenziali a quelle che necessitano di un design più esigente in ambienti quali hotel, negozi, pub, ristoranti o anche piccoli club.
I diffusori ATEO sono realizzati in un elegante cabinet in ABS dotato di componenti di alta qualità e ciò che rende questa gamma di altoparlanti così eccezionale è la staffa di montaggio appositamente progettata utilizzando la tecnologia Clevermount™, che facilita l’installazione del diffusore rendendolo elegante e architetturalmente non intrusivo.
Questa tecnologia prevede una placca metallica per il montaggio a parete che integra le connessioni per il collegamento al cabinet mentre il cablaggio dei conduttori di potenza dev’essere effettuato al terminale desiderato presente nella placca, con la possibilità di selezionare le linee 100 Volt o 8 Ohm.
Quindi, una volta installata la placca con le connessioni, è possibile agganciare il cabinet alla parete fissandolo con un’apposita vite frontale che permette anche di orientarlo liberamente a 360°. Questo sistema permette di installare un elevato numero di diffusori in pochissimo tempo, ottimizzando quindi i costi d’installazione e semplificando il lavoro dell’installatore.
ATEO4MK2 utilizza un driver mid/low da 4″, un tweeter a cupola da 1″, 70 Watt di massima potenza applicabile e 35 watt di potenza RMS, sensibilità di 86dB (1W/1m) e max SPL di 100dB (W/1m @ 100V).