ACP-55T offre una risposta in frequenza completa, copertura coerente e intelligibilità per un’ampia gamma di ambienti, dagli hotel e spazi espositivi ai punti vendita, bar e ristoranti.
Composto da un woofer da 5,25” (135 mm) e da un tweeter a cupola in seta da 0,75” (19 mm), l’ACP-55T produce una pressione di picco di 109 dB a 1 metro e offre una qualità del suono eccezionale sia per la riproduzione della musica che del parlato. Il suo elegante chassis da sospensione è dotato di un sistema di montaggio a punto singolo e ha anche la possibilità di collegare un cavo di sicurezza.
L’ampia e consistente copertura conica a 150° dell’ACP-55T riduce il numero di altoparlanti necessari per una copertura uniforme, riducendo i costi di installazione.
Incorpora un trasformatore di alta qualità per il funzionamento con linea da 70 /100 V, con tap selezionabili tramite un selettore rotativo nella parte superiore dello chassis. Disponibile anche un tap a bassa impedenza 16 ohm, che consente di pilotare quattro o più altoparlanti in parallelo da un singolo canale dell’amplificatore. Per una protezione sull’intera banda passante, le due vie sono protette individualmente contro il sovraccarico tramite fusibili termici a ripristino automatico.
La griglia è priva di cornice per un aspetto pulito, il suo attacco a baionetta è facile da rimuovere senza bisogno di attrezzi e, per abbinarsi ai diffusori da parete ADORN, è rifinito in bianco ACP-55TW o nero ACP-55TB e può anche essere verniciato per adattarsi a qualsiasi arredamento.