I diffusori MERO si integrano perfettamente in ogni tipo di ambiente, attirando l’attenzione dell’ascoltatore più esigente grazie alle loro qualità sonore ed al loro design che li rende pressoché invisibili.
La griglia frontale microforata presenta un sottile bordo da 1 mm e se installata su una superficie piatta la profondità della griglia è di soli 3,2 mm.
La griglia è fissata al diffusore attraverso dei piccoli magneti al neodimio che consentono il montaggio in pochi secondi, inoltre questo sistema di fissaggio è in grado di tenere fissa la griglia anche quando viene sollecitata da vibrazioni o se toccata.
Le applicazioni dei diffusori MERO vanno dall’ hi-fi e Home Cinema in installazioni residenziali a sistemi di diffusione multi-zona, impianti di sonorizzazione in saloni, bar, negozi e uffici.
La scelta di materiali di alta qualità in combinazione con un progetto acustico accurato rende i diffusori della serie MERO superiori nella loro classe di appartenenza.
Una guida d’onda acustica appositamente studiata ottimizza la dispersione del woofer e del tweeter, mentre un rifasatore riduce la diffrazione e migliora la risposta fuori asse alle alte frequenze.
L’attenzione ai dettagli fa in modo che la serie MERO riproduca un suono puro e dettagliato.
Grazie ad un look elegante e ad un impatto visivo ridotto, i diffusori MERO possono essere integrati in ogni ambiente, tramite il meccanismo di fissaggio denominato “quick-fix”.
I diffusori MERO facilitano il lavoro dell’installatore, rendendo più veloce il montaggio dei diffusori stessi a parete.
L’installazione può essere effettuata sia in verticale che in orizzontale e il tweeter ruotabile permette il posizionamento ottimale per una perfetta dispersione delle alte frequenze.
Il diffusore di dimensioni maggiori, MERO6, utilizza un woofer da 6” con un cono in alluminio ed un tweeter a cupola da 1” per le alte frequenze; i due componenti sono acusticamente ottimizzati con un crossover passivo di alta qualità.