ARU204 è un’unità quattro canali di digital relay, progettata per ottenere la massima flessibilità e funzionalità. Sono disponibili vari modi per commutare i 4 relays, tra cui l’interfaccia web integrata, la console di paging opzionale e l’attivazione del contatto analogico, questo rende i moduli relays ARU204 AUDAC tra i più “intelligenti” ed innovativi sul mercato.
Con questo ingegnoso dispositivo è possibile passare da una sorgente audio all’altra, ottenere il segnale routing e avviare configurazioni di automazione personalizzate.
I relays bipolari consentono la commutazione di segnali mono bilanciati e segnali stereo sbilanciati.
Inoltre, vengono forniti segnali che sono normalmente aperti e chiusi. È possibile commutare un’ampia variazione di impulsi, che vanno da segnali audio a livello di linea ai segnali degli altoparlanti amplificati (bassa impedenza o 100 V) fino alla distribuzione della tensione (bassa tensione fino a 240 V CA di distribuzione della tensione di rete).
ARU204 da la possibilità di attivare i relays tramite ingressi dry contact, che possono essere utilizzati per dispositivi esterni o per attuatori.
Solitamente viene data priorità al dry contact rispetto alle funzioni/trigger digitali. Le applicazioni dove trovano impiego i relays sono varie, tra quelle tipiche troviamo, attivazioni da pulsanti esterni, interruttori o contatti d’allarme.
ARU208, grazie alla sua natura modulare, si adatta perfettamente per piccole applicazioni domestiche o negozi al dettaglio, nonché per grandi installazioni.
L’integrazione di numerose unità ARU20x in un unico sistema è possibile grazie all’RS485, che consente il collegamento daisy-chaining.
ARU208 è dotato di un connettore di ingresso e uscita RS485, che consente connessioni ancora più semplici.
La possibilità di controllo TCP/IP permette l’integrazione degli ARU20x in qualsiasi rete ethernet.
A sua volta il browser web integrato che esegue un’interfaccia HTML5 rende il funzionamento più flessibile e completo, mentre il set di comandi permette l’integrazione con qualsiasi sistema di controllo o automazione basato su TCP/IP.
Nella parte anteriore della scatola, in ABS nero, si può osservare uno schema sulle possibilità di collegamento, mentre il retro è dotato di un meccanismo di impianto a molla che consente un facile montaggio su guide DIN standard. In questo modo è possibile integrarlo facilmente in qualsiasi quadro elettrico e può essere azionato con un alimentatore PSD24x opzionale.