EXBOX.AES è un convertitore AES/MADI con otto AES3 input e output, con 1 connessione coassiale BNC e 1 connessione ottica SC.
16 canali audio vengono convertiti in entrambe le direzioni tra AES e MADI e allo stesso tempo vengono embeddati/de-embeddati dati seriali (RS-232) nel flusso MADI stesso. Le impostazioni di routing, baud rate e fattore di scala sono accessibili dal pannello frontale del dispositivo.
EXBOX.AES estende gli ambienti MADI offrendo una conversione AES facile e semplififca la trasmissione seriale di dati a device remoti utilizzando la linea MADI.
Il routing dei segnali AES nel flusso MADI è regolabile a blocchi di 16 canali. Collegando in cascata quattro dispositivi si ottiene la conversione di tutti i 64 canali audio dell’intero flusso MADI.
L’embedder può essere disattivato per incorporare gli user bit provenienti dagli ingressi AES (OFF) o bypassato per conservare gli user bit in arrivo dal flusso MADI (UBIT bypass).
I dati seriali sono immessi negli user bit MADI 1-9 con standard compatibile Studer/Soundcraft.
La sincronizzazione è automatica per facilitare il setup ed aumentare l’affidabilità.
Due robusti connettori Hirose consentono di collegare fino a due unità di alimentazione esterna o pacchi batteria per garantire condizioni operative di sicurezza e ridondanti.
EXBOX.AES offre la massima flessibilità fornendo due porte MADI basate per moduli.
I tipi di interfacce disponibili sono:
– SC ottico(single-mode o multi-mode)
– coassiale (BNC)
– SFP
Ogni EXBOX può essere può essere montato in un rack standard da 19 “utilizzando il kit opzionale BOXMOUNT.XL. In una unità rack è possibile affiancare fino a tre dispositivi.