L’alta qualità della luce, la purezza dei colori, la variabilità delle tonalità e della temperatura colore, l’uniformità della proiezione, la silenziosità di funzionamento sono da sempre caratteristiche che contraddistinguono i washlight per le applicazioni più professionali.
Con i proiettori della gamma K-EYE HCR, Claypaky propone degli strumenti studiati specificamente per queste applicazioni. Quello che li caratterizza maggiormente è l’impiego di una sorgente LED a 6 colori: il classico RGB con in aggiunta Amber+Cyan+Lime, gestiti da un algoritmo software Osram. Questa sorgente LED consente la produzione di luce ad altissima qualità, con un CRI che si attesta su valori mai raggiunti prima da nessun altro proiettore washlight classico.
La tecnologia HCR (High Color Rendering) offre qualità e prestazioni di luce superiori. Sviluppata da Claypaky in collaborazione con OSRAM, consiste in una fonte luminosa a LED composta da un modulo con 6 chip, ciascuno per un colore diverso (RGB + Amber, Cyan e Lime).
Questa tecnologia consente di produrre una luce il più vicino possibile alla luce naturale. Fino ad ora, la completezza dello spettro cromatico ottenuto con i moduli LED tradizionali, era possibile solo con una lampada alogena. Con questa tecnologia riusciamo ad ottenere CRI > 97.