OPT è un’interfaccia di interconnessione in fibra per Matrici digitali audio Multi-media R2 e M2.
Questo modulo consente di trasferire fino a 16 segnali audio digitali su un singolo conduttore in fibra (8 canali stereo) per coprire grandi distanze.
Per il collegamento dei dispositivi deve essere utilizzata una fibra di vetro multimodale duplex 62,5 / 125 μm terminata con connettori ST / PC tra loro. Il cablaggio dell’intero sistema deve essere eseguito secondo un principio a circuito chiuso in cui l’uscita è collegata all’ingresso del dispositivo successivo nella catena e l’ultimo dispositivo fornisce feedback all’ingresso del primo dispositivo.
Più dispositivi (fino a 15) possono essere collegati in cascata attraverso collegamenti in serie con una distanza massima di 1000 metri tra due dispositivi. Il protocollo appositamente sviluppato per questo scopo garantisce un’accurata trasmissione del segnale con la massima velocità e affidabilità.
OPT2 include tutto il software e gli accessori (tranne la fibra) necessari per controllare e configurare il sistema. La selezione dei segnali da trasferire e l’assegnazione delle zone può essere effettuata nell’interfaccia utente del sistema. La fibra consigliata da utilizzare in combinazione con OPT2 è ‘PROCAB FBS125 Duplex Fibra Ottica ST / PC a ST / PC 62,5 / 125μm’ .
Questo trasmettitore ottico è compatibile con 50/125 μm, 62,5 / 125 μm, 100/140 μm e 200 μm di fibra HCS®.