M1.K2 è una matrice MADI da 16 porte I/O da 1024×1024 canali audio. Le porte MADI sono divise in due gruppi 1-8 e 9-16 e sono selezionabili a blocchi di 8 tra diverse opzioni di formato: BNC, Ottico SC o Ottico SFP/LC (MultiMode o SingleMode).
E’ possibile dotare la matrice anche di sole 8 porte, per iniziare con una funzione di matrice da 528×528 espandibile in qualsiasi momento.
Dotata di doppio PSU universale con alimentazione e interruttori separati e ventole di raffreddamento a velocità controllata in temperatura.
Ogni porta MADI può avere associata un’altra porta considerata la sua ridondanza. In caso venga a mancare la principale, tutti gli incroci derivanti da quella verranno rimpiazzati automaticamente e senza interruzione audio dalla sorgente di scorta.
E’ possibile sincronizzare ogni ingresso e ogni uscita sul flusso MADI entrante (PolySync), sul WC interno, da un riferimento esterno (anche BlackBurst) e parzializzare le funzioni di diverse sotto-matrici per ogni frequenza di campionamento, ottenendo così più matrici separate in un’unica macchina. Il segnale di sincronismo per apparati esterni è sempre disponibile via MADI o con appositi BNC per un doppio WC OUT.
La funzione di matrice è possibile canale per canale ed è inoltre presente su ogni canale di uscita o sull’intero flusso MADI la funziona di digital level trimmer per regolare il livello di uscita.
Oltre alla funzione di matrice per l’audio, è in grado di effettuare il routing dei segnali embeddati (RS232-485/MIDI) attraverso le varie porte e offre connessioni locali seriali/MIDI e 4 porte GPO, per la segnalazione di eventi programmabili.
La programmazione, il controllo e il richiamo di scene avviene a mezzo di un qualsiasi browser, avendo integrato una tecnologia web base server.
- Frequenze di campionamento: 44.1, 48, 88.2, 96, 176.4, 192 kHz (+/- 12,5%)
- Formati MADI: 48k / 96k Frame, 56 / 64 canali, S/MUXa web based server.
Le dimensioni sono di due unità rack, 4 Kg di peso.