ALGO-1616D è un processore che si basa su un’architettura DSP 40 bit floating point con capacità di calcolo di 400 MIPS e 1600 MFLOPS. Questa unità è fornita di 16 ingressi e 16 uscite analogiche, interfaccia Dante 16×16 AES67 compatibile e connettività USB dedicata al recording e all’interfacciamento con le principali piattaforme di videoconferenza. Gli algoritmi integrati permettono di risolvere in modo semplice e ottimale le principali problematiche legate alle installazioni audio.
Il software algoCore permette di configurare e controllare uno o più processori contemporaneamente, in modo da avere sempre sotto controllo l’intera installazione, indipendentemente dalle sue dimensioni.
L’interfaccia Dante integrata, i pannelli di controllo remoto (opzionali), le porte GPIO e l’interfacciamento con terze parti rendono questo prodotto l’ideale per applicazioni in parchi a tema, hotel e resort, ristoranti, bar, negozi, centri commerciali, scuole, università, luoghi di culto, Meeting Room, Training Room e Auditorium.