AC-MX-88HDBT è una matrice HDMI/HDBaseT 8×8. Questa unità ha 8 ingressi HDMI e 8 blocchi di uscita HDMI/HDBaseT che integrano ognuno una porta HDBaseT e HDMI entrambe attive contemporaneamente. Questa matrice supporta HDMI 2.0(a/b), HDCP 2.3, risoluzioni video fino a 4K e larghezza di banda fino a 18 Gbps. Questo switch consente di visualizzare qualsiasi sorgente (Blu-ray, UHD Blu-ray, ricevitore satellitare, console di gioco, PC, ecc..) su una qualsiasi delle uscite collegate.
Questa matrice ottimizza e amplifica l’uscita per garantire che il segnale HDMI possa essere trasmesso su cavi HDMI senza perdita di qualità.
La funzione di delay audio (fino a 630ms) permette di gestire al meglio la sincronizzazione labiale, mentre gli scaler integrati e il sistema di gestione EDID permettono di visualizzare correttamente immagini 4K anche su monitor di vecchia generazione. Questo prodotto è la soluzione ideale per centri di intrattenimento, vendita al dettaglio, strutture per spettacoli, data center, scuole, strutture progettate per formazione, centri congressi e molto altro.
Principali vantaggi dell’utilizzo di AC-MX-88HDBT
Modalità di compatibilità HDBaseT (HDBT-C) – Questa tecnologia ESCLUSIVA AVPro Edge consente di convertire segnali a banda larga (tra 9 Gbps e 18 Gbps) come lettori UHD, contenuti HDR, gaming, PC e lettori multimediali. Utilizza un algoritmo proprietario che non influisce sull’immagine originale in modo da poter trasmettere i segnali HDR e 4K anche quando il display di destinazione non supporta la tecnologia a 18Gbps.
Tecnologia di compressione invisibile – L’ICT è una rivoluzione nella tecnologia HDMI. Questa tecnologia proprietaria permette di comprimere i segnali HDMI a banda larga in un formato più gestibile per poterli trasportare su cavo CAT. L’algoritmo ICT può gestire tutti i tipi di HDR (inclusi 4:4:4, 4:2:2 e 4:2:0), segnali fino a 18 Gbps e 4K 60Hz 4:4:4 ed è compatibile con tutti i tipi di chroma sub-sampling, spazio colore e HDMI Deep Color fino a 12 Bit. Questa tecnologia è unica perché è totalmente invisibile non solo per l’occhio umano, ma anche per i dispositivi di test HDMI e per qualsiasi display. Questo è possibile perché questa tipologia di compressione conserva i metadata HDR e le informazioni su colore e profondità nella sua totale integrità. Altre tecnologie di compressione li sacrificano per risparmiare banda causando alterazioni di colore e artefatti ben visibili. Sono stati effettuati test A/B per valutare la qualità della trasmissione ICT: posizionando due schermi identici e un’unica sorgente (divisa e inviata a entrambi gli schermi, uno tramite ICT e uno con un cavo da 18 Gbps) è stato proiettato un film in HDR chiedendo ai partecipanti di determinare quale fosse quello compresso, ma nessuno è stato in grado di stabilire con precisione quale fosse quello migliore.
4K Up/Down Scaling – Come altri matrix switch AVPro Edge, questa unità è dotata di scaler integrati. È possibile eseguire l’upscaling su HDMI 1080p > 4K e 4K>1080p su HDBaseT.
Gestione EDID– Con 29 EDID a bordo, inclusi EDID HDR, le operazioni di interfacciamento fra sorgente e destinazione risultano particolarmente semplici. È possibile gestire la sezione di ingresso della matrice selezionando un preset EDID, oppure leggere ISTANTANEAMENTE l’EDID inviato da qualsiasi schermo collegato e applicarlo all’ingresso desiderato.
De-Embedding Audio – Con questo prodotto è possibile estrarre il segnale audio nei seguenti modi:
1) PCM a 2 canali da ciascuna uscita (bilanciata, su connettore Euroblock).
NOTA: le porte audio supportano solo PCM 2 canali – per il downmix vedi AC-ADM-AUHD o AC-ADM- COTO.
2) 7 Ch. LPCM,Dolby Digital, Dolby Digital +, DTS o DTS Master Audio tramite le 4 uscite ottiche toslink
3) Utilizzare le opzioni di routing: Bind to Input, Bind to Output, Indipendent.
Audio Delay – Con AC-MX-88HDBT è possibile gestire il delay audio su ogni singola uscita (analogica o digitale). Il ritardo è impostabile con valori fino a 630 ms, per correggere qualsiasi problema di lip sync, ed è gestibile direttamente dal pannello frontale per semplificare le operazioni di configurazione.
Strumenti di diagnosi – Questa unità integra un generatore di test pattern per identificare eventuali problemi (sorgente, ripetitore, display, ecc…), per verificare che il cablaggio sia corretto e andare individuare rapidamente eventuali problemi, senza doversi preoccupare del corretto funzionamento della sorgente o del display.
Ricevitori Opzionali – A questa matrice possono essere associati i seguenti modelli di ricevitore:
- AC-EX70-444-RNE (consigliato) – Supporta Full 18 Gbps e 4K HDR fino a 70 metri e 100 metri su 1080P
- AC-EX70-UHD-R – Supporta fino a 4K 60 4:2:0 (10,2 Gbps) fino a 40 metri e fino a 70 metri su 1080P