AC-MX82-AUHD è una matrice HDMI 8×2 che supporta HDMI 2.0, HDCP 2.2, risoluzione video fino a 4K e larghezza di banda fino a 18 Gbps.
Questo prodotto permette di visualizzare qualsiasi sorgente (Blu-ray, Blu-ray UHD, ricevitore satellitare, console, PC, ecc…) su qualsiasi display collegato. La matrice equalizza e amplifica l’uscita per garantire una trasmissione HDMI senza perdita di qualità, anche nel caso in cui si utilizzino cavi HDMI lunghi.
AC-MX82-AUHD è la soluzione ideale per sostituire gli AVR che non supportano una banda “full 18 Gbps”. È possibile mettere in bypass il segnale HDMI non compresso sul display durante la riproduzione con down-scaling su monitor di vecchia generazione, in modo che il video venga ridotto e l’audio rimanga inalterato.
Grazie anche alla funzione di selezione sorgente automatica, questo prodotto è la soluzione ideale per centri di intrattenimento, vendita al dettaglio, strutture per spettacoli, data center, scuole, strutture per la formazione, centri congressi e altro ancora!
Vantaggi principali dell’utilizzo dell’AC-MX82-AUHD
Interfacciamento con vecchi sistemi AVR – Questa matrice permette di gestire video non compresso, senza down-scaling e non compresso su un display e contemporaneamente effettuare il downscale sull’altra uscita, mantenendo i codec audio originali intatti, superando i limiti dei sistemi AVR.
Selezione ingresso automatica – Questa matrice ha un sistema di selezione automatica della sorgente in ingresso che la rende la soluzione ideale per le applicazioni BYOD.
Le modalità di funzionamento sono due:
- Entrambe le uscite selezionano automaticamente la sorgente
- Solo un’uscita seleziona automaticamente la sorgente
NOTA: in entrambe le modalità, l’uscita 1 può eseguire il downscale per adattare l’immagine a schermi con risoluzione 1080p.
4K Up/Down Scaling – Come altri matrix switch AVPro Edge, questa unità è dotata di scaler integrati. È possibile eseguire l’upscaling su HDMI 1080p > 4K e 4K>1080p su HDBaseT.
Gestione EDID– Con 29 EDID a bordo, inclusi EDID HDR, le operazioni di interfacciamento fra sorgente e destinazione risultano particolarmente semplici. È possibile gestire la sezione di ingresso della matrice selezionando un preset EDID, oppure leggere ISTANTANEAMENTE l’EDID inviato da qualsiasi schermo collegato e applicarlo all’ingresso desiderato.
De-Embedding Audio – Con questo prodotto è possibile estrarre il segnale audio nei seguenti modi:
- PCM a 2 canali da ciascuna uscita (bilanciata, su connettore Euroblock).
NOTA: le porte audio supportano solo PCM 2 canali – per il downmix vedi AC-ADM-AUHD o AC-ADM- COTO.
- 7 Ch. LPCM,Dolby Digital, Dolby Digital +, DTS o DTS Master Audio tramite le 4 uscite ottiche toslink
- Utilizzare le opzioni di routing: Bind to Input, Bind to Output, Indipendent.