I preamplificatori della serie PRE240 sono pensati per applicazioni in cui un numero elevato di microfoni (fino a 8), o altri ingressi audio mono bilanciati, devono essere miscelati a quattro zone di output.
Il design stereo consente un totale di 10 ingressi per il collegamento di qualsiasi tipo di sorgente audio come microfoni, dispositivi Bluetooth o sorgenti audio line level. I canali da 1 a 8 sono bilanciati e consentono la connessione di microfoni o sorgenti audio line level con la possibilità di abilitare l’alimentazione phantom 48V per ciascun ingresso. Sono dotati di controllo del tono a 3 bande e talk-over per annunci prioritari. Gli altri due (9 e 10) sono ingressi di linea stereo sbilanciati che consentono il collegamento di qualsiasi tipo di sorgente audio line level.
Un ricevitore Bluetooth integrato e un jack da 3,5 mm sul pannello anteriore offrono comode possibilità di connessione cablata o wireless per dispositivi mobili e portatili, inclusi laptop, smartphone e tablet.
Il pannello frontale include un controllo del volume principale con controllo toni a 2 bande e barra VU LED per ciascuna uscita.
Ogni sezione di ingresso è gestita con quadranti di missaggio di ingresso e interruttori di selezione dell’uscita.
Un silenziamento prioritario per ogni uscita di zona mette in mute tutte le sorgenti musicali (non prioritarie) in caso di chiusura dei contatti, consentendo il collegamento di sistemi di allarme autonomi.