FMP40 è un modulo lettore digitale per file vocali (VOICE FILE) con tecnologia modulare SourceCon™.
Questa tecnologia unica garantisce una reale implementazione plug&play su qualsiasi device compatibile. Una volta inserito nell’apposita slot il modulo viene istantaneamente rilevato ed installato, pronto per essere utilizzato senza richiedere cablaggi o complicate configurazioni.
FMP40 consente di effettuare 50 trigger programmabili (timer e/o per contatto) che possono essere utilizzati per eseguire il trigger di musica/file vocali memorizzati in vari dispositivi di supporto. È possibile effettuare la riproduzione dei media tramite dispositivi USB una volta inseriti nel device di controllo, mentre una slot per Micro SD card blocca saldamente il dispositivo all’interno, utile per applicazioni che non richiedono cambi frequenti di media. I file supportati sono MP3, WMA, WAV, FLAC, OGG e AAC con numerosi bitrates supportati.
Ognuno dei 15 contatti è configurabile individualmente ed offre la possibilità di selezionare l’esecuzione del trigger sui media ed operazioni con contatti normalmente aperto (NO) o normalmente chiuso (NC).
La modalità di riproduzione può essere selezionata tra “trigger pulse”, riproducendo la traccia completa, oppure “stop on release”.
L’esecuzione di trigger per gli eventi permette il triggering in momenti predefiniti. Altre impostazioni, come l’assegnazione dei livelli di priorità e il “repeat” rendono FMP40 una soluzione completa e versatile per qualsiasi applicazione che richieda la riproduzione di file vocali, dalle pubblicità agli annunci fino alle chiamate d’emergenza.
Le connessioni per gli ingressi sono implementate utilizzando connettori terminal-block multi-pin mentre l’uscita stereo bilanciata è realizzata tramite 2 connessioni terminal block a 3-pin.