Amplificatore digitale a 4 canali
HPD2004 e HPD4004 sono amplificatori a 4 canali che utilizzano i moduli DA, una nuova generazione di amplificatori di potenza in Classe D a controllo digitale con alimentazione Switching (SMPS), dotati di una tecnologia innovativa.
A differenza di gran parte dei competitors, i quali usano una frequenza di commutazione fissa, lo stadio di uscita PWM (Pulse Width Modulation) dei moduli DA utilizza una frequenza di commutazione variabile a seconda del livello del segnale. Grazie ad una sofisticata struttura hardware e software, questo sistema offre prestazioni ben al di sopra della maggior parte dei prodotti analoghi: migliore definizione del suono, riproduzione ad alta fedeltà di tutte le frequenze della banda audio, dinamica superiore a qualunque livello di segnale con bassa distorsione anche a potenze molto elevate. La qualità audio superiore può essere paragonata a quella di sistemi top di gamma in classe AB, mentre i moduli DA, grazie all’uso di SMPS e Classe D, offrono dimensioni e pesi molto ridotti, un’efficienza superiore al 90% e dissipazione di calore trascurabile.
Gli elevati livelli di efficienza hanno come risultato una notevole riduzione degli sprechi di energia associati all’utilizzo di grandi impianti di amplificazione, con un beneficio diretto per l’ambiente ed un sensibile risparmio sui costi di esercizio. In più, grazie alla possibilità di concentrare elevati livelli di potenza in dimensioni e pesi estremamente contenuti, il trasporto degli amplificatori risulta molto più economico e a minor impatto ambientale rispetto a modelli convenzionali.
La sezione d’ingresso di entrambi i modelli offre la scelta fra diverse opzioni di filtraggio (FLAT/BI-AMP/ HPF), mentre il design ergonomico e funzionale, che include filtri anti-polvere rimovibili, assicura una facile manutenzione in qualsiasi condizione d’uso e una lunga durata nel tempo. Il sistema di protezioni include protezione termica, protezione sul corto circuito, protezione in alta frequenza e circuito di CLIP LIMITER.
- 4 x 500W su 4 ohm, 2 x 1000W su 8 ohm
- Meno di 12kg in 2 unità rack per 2000W di potenza
- Moduli di potenza digitali DA in Classe D con SWITCH MODE power supply (SMPS)
- Stadi di uscita PWM (Pulse Width Modulation) con frequenza di commutazione fariabile per una definizione acustica superiore ed un’elevata dinamica a qualunque livello di segnale
- Alimentazione Switch Mode con ridotti consumi di potenza
- Sistema di protezioni completo per la massima affidabilità
- Diverse opzioni di filtraggio disponibili nella sezione ingressi (FLAT/BI-AMP/HPF)
- Pannello frontale in alluminio con filtri anti-polvere rimovibili
- Made in Italy
|