S10 è equipaggiato con 2 driver ND10-LM LF in Kevlar Neodimio (2 x 16 ohm) e un driver a compressione da 1,5” NH4TA2 (8 ohm). La camera sonora convoglia il fronte d’onda producendo una leggera curvatura e un pattern con dispersione nominale di 110° x 10° (H x V).
Grazie a test approfonditi su ogni elemento, la camera sonora aumenta la risposta sulla verticale con un compromesso minimo sull’energia espressa alle alte frequenze sulla lunga gittata. Adamson S10 offre una potenza in uscita impressionante (picco max SPL 141.3 dB a 1 m) per un cabinet così compatto.
Le caratteristiche sonore complessive di S10 sono estremamente definite, grazie al sistema brevettato Controlled Summation Technology™ di Adamson – un metodo progettuale che posiziona i driver LF il più vicino possibile tra loro. Il risultato acustico è un incremento del range di frequenze utilizzabili ed una importante riduzione delle interferenze. I driver LF sono posizionati dietro la tromba HF per non limitarne dimensioni e forma. Un ridotto valore di delay allinea basse ed alte frequenze ed alcuni controlli dinamici eliminano ogni interferenza residua.
S10 è adatto ad un’ampia gamma di applicazioni. La sua capacità full range (60 Hz) a livelli apprezzabili lo qualifica per applicazioni dove i sub non sono richiesti. La copertura verticale aumentata (10°) rende S10 ideale anche per teatri, arene e stadi con una ragionevole quantità di diffusori. Altri obiettivi d’applicazione includono club. Festival di medie dimensioni, eventi corporate e chiese contemporanee.
S-Series utilizza il nuovo sistema di rigging Adamson SlideLock™ che consente di selezionare l’angolazione desiderata prima di effettuare le operazioni di sollevamento. È equipaggiato inoltre con un pin che permette di selezionare e mantenere l’angolazione anche quando utilizzato a terra.
S10 è disponibile anche nella versione S10i, dedicata alle installazioni fisse, che utilizza un sistema di rigging semplificato che ne consente l’installazione permanente riducendo sia il peso che il costo del sistema.
S-Series è progettato per essere alimentato da E-Rack, la soluzione messa a punto da Adamson compatibile con tutti i diffusori Adamson.
E-Rack incorpora amplificazione Lab.Gruppen PLM+ coniugata con versatili connessioni di ingresso e uscita standard, oltre ad uno switch Ethernet da 20 porte per gestire la doppia ridondanza del protocollo Dante ed il controllo degli amplificatori.
E-Rack è disponibile nella configurazione da 8 canali o da 12 canali con amplificatori PLM 12K44 – il 12 canali può alimentare fino a 24 unità S10. Una licenza nominativa del software Adamson’s Blueprint AV™ è inclusa in ogni E-Rack.
S10 è implementato con un’ampia gamma di accessori per l’appendimento e il trasporto.