AC-SC1-AUHD di AVPro Edge è la soluzione ideale per distribuire un segnale video su diversi display, mantenendo un’immagine ottimale.
È un prodotto estremamente versatile, in grado di controllare upscaling e downscaling, gestire i problemi EDID (incluso EDID 4K HDR), ottimizzare l’immagine ed estrarre l’audio integrato.
Questo scaler video è predisposto per gestire la maggior parte dei segnali video attualmente in commercio e, con una banda passante di 18 Gbps, è facilmente adattabile per risoluzioni o codec che potrebbero essere introdotti in futuro sul mercato. Nonostante sia predisposto per risoluzioni 4K 1, l’AC-SC1-AUHD permette comunque la connessione con display 1080p mantenendo ugualmente un’immagine corretta. Per sfruttare al meglio questo prodotto è possibile accoppiarlo alle matrici AVPro Edge.
Supporto HDR completo – Al giorno d’oggi troviamo sul mercato svariati EDID HDR. Con questo prodotto non sarà più un problema gestire questo tipo di tecnologia, permettendo di conseguenza di attivare la funzione HDR sugli schermi compatibili, senza preoccupazioni. Questo permette di avere un approccio completamente nuovo alla progettazione del proprio sistema e consente di ottimizzare i budget fornendo contenuti HDR dove desiderato.
4K--> 1080P Down Scaling – Questa caratteristica è forse una delle più importanti in un’installazione con display misti. La maggior parte dei sistemi AVR, delle matrici e delle altre periferiche in commercio non integra le funzioni di scaler. Di solito i sistemi 4K vengono penalizzati dalla presenza di schermi con risoluzioni inferiori (spesso è 1080P) che condizionano comunque la qualità globale dell’installazione. Anche prendendo la matrice 4K più costosa, per essere compatibile su tutti li schermi è comunque necessario “abbassare” la qualità dell’intero impianto. L’AC-SC1-AUHD è la soluzione! Basterà collocare lo scaler prima del display 1080P per adattare correttamente l’immagine alla sua risoluzione continuando a fornire agli schermi 4K contenuti ottimali.
Modalità di compatibilità HDBaseT (HDBT-C) – Questa tecnologia, ESCLUSIVA di AVPro Edge, consente la conversione di segnali con larghezza di banda elevata (tra 9 Gbps – 18 Gbps) come lettori UHD, contenuti HDR, gaming, PC e lettori multimediali. Questo tipo di conversione utilizza un algoritmo proprietario che ha un minimo impatto sull’immagine originale, permettendo di conseguenza di trasmette segnali HDR su lunga distanza con extender HDBaseT (AC-EX70-UHD). Nel caso in cui il display di destinazione non supporti la tecnologia 18Gbps, il prodotto adatterà il segnale di conseguenza. La particolarità di questa funzione è che l’operazione viene gestita autonomamente su ogni uscita.
Up-Scaling 1080P-->4K – Questa funzione, abbinata agli algoritmi di ottimizzazione dell’immagine, permette di adattare le sorgenti a 1080P per visualizzarle in modo ottimale su uno schermo 4K, risolvendo i problemi legati alle funzioni di auto-adattamento talvolta presenti all’interno dei monitor stessi.
Gestione EDID avanzata – Il prodotto integra 16 preset EDID, con risoluzioni che spaziano da 1080p a Full 4K e HDR. L’AC-SC1-AUHD dispone anche di EDID personalizzato e funzione di bypass pensata per l’utilizzo dell’EDID del dispositivo di destinazione.
De-embedding audio L/R – L’AC-SC1-AUHD ha inoltre un’uscita audio: questo permette di prelevare il segnale in qualsiasi punto della propria installazione per reindirizzarlo dove necessario. È possibile utilizzare più AC-SC1-AUHD per prelevare più flussi e inviarli dove necessario (solo PCM, il prodotto non esegue il downmix).
Ottimizzazione video 2K-4K – Attivando questa funzioni si ottiene una qualità dell’immagina pensata per avere un’esperienza visiva senza paragoni anche nelle situazioni in cui le nostre sorgenti non siano in grado di fornire un segnale a piena risoluzione ai display/proiettori che operano nativamente a 4K.