AC-SC2-AUHD-GEN2 di AVPro Edge è la soluzione ideale per distribuire un segnale video su diversi display, mantenendo un’immagine ottimale. È un prodotto estremamente versatile, in grado di controllare upscaling e downscaling, gestire i problemi EDID (incluso EDID 4K HDR), ottimizzare l’immagine ed estrarre l’audio integrato. Questo scaler è predisposto per gestire la maggior parte dei segnali video attualmente in commercio e, con una banda passante di 18 Gbps, è facilmente adattabile per risoluzioni o codec che potrebbero essere introdotti in futuro sul mercato. Nonostante sia predisposto per risoluzioni 4K, AC-SC2-AUHD-GEN2 permette comunque la connessione con display 1080p mantenendo ugualmente un’immagine corretta. Per sfruttare al meglio questo prodotto è possibile accoppiarlo alle matrici AVPro Edge.
Principali vantaggi dell’utilizzo di AC-SC2-AUHD-GEN2:
Supporto HDR completo – Al giorno d’oggi troviamo sul mercato svariati EDID HDR. Con questo prodotto non sarà più un problema gestire questo tipo di tecnologia, permettendo di conseguenza di attivare la funzione HDR sugli schermi compatibili, senza preoccupazioni. Questo permette di avere un’approccio completamente nuovo alla progettazione del proprio sistema e consente di ottimizzare i budget fornendo contenuti HDR dove desiderato.
Uscita fissa in upscaling e downscaling – Questa caratteristica è forse una delle più importanti in un’installazione con display misti. La maggior parte dei sistemi AVR, delle matrici e delle altre periferiche in commercio non integra le funzioni di scaler. Di solito i sistemi 4K vengono penalizzati dalla presenza di schermi con risoluzioni inferiori (spesso è 1080P) che condizionano comunque la qualità globale dell’installazione. Anche prendendo la matrice 4K più costosa, per essere compatibile su tutti li schermi è comunque necessario “abbassare” la qualità dell’intero impianto.
AC-SC1-AUHD è la soluzione! Basterà collocare lo scaler prima del display 1080P per adattare correttamente l’immagine alla sua risoluzione continuando a fornire agli schermi 4K contenuti ottimali. L’uscita fissa consente infine di impostare una risoluzione alla quale tutte le immagini devono essere adattate, indipendentemente dal contenuto: se disponi di uno schermo 720P, impostando l’AC-SC2-AUHD-GEN2 su 720P qualsiasi segnale in ingresso sarà aumentato o ridotto a 720.
Interlacciamente e De-Interlacciamento – Questa tecnologia consente di risolvere tutti i problemi legati all’utilizzo di sorgenti 1080i effettuando il deinterlacciamento delle sorgenti. Pertanto secondo le esigenze è possibile convertire un segnale 1080i in 1080P (4K 30Hz, 4K 60Hz 4:2:0 o 4K 60Hz 4:4:4).
Modalità Adaptive Scaling – Questa tecnologia, ESCLUSIVA di AVPro Edge, è stata progettata specificamente per superare i problemi legati all’utilizzo di sorgenti 720P o 1080i. Quando questi formati vengono associati ai moderni sistemi di distribuzione video, i dispositivi in ricezione possono presentare problemi di stabilità. La modalità Adaptive Scaling converte tutti i segnali inferiori a 1080P in 1080P e mantiene inalterati i segnali 4K e HDR, permettendo di installare qualsiasi tipo di sorgente nelle proprie strutture.
Gestione EDID avanzata – Il prodotto integra 16 preset EDID, con risoluzioni che spaziona da 1080p a Full 4K e HDR. L’AC-SC1-AUHD dispone anche di EDID personalizzato e funzione di bypass pensata per l’utilizzo dell’EDID del dispositivo di destinazione.
De-embedding audio L/R – L’AC-SC1-AUHD ha inoltre un’uscita audio: questo permette di prelevare il segnale in qualsiasi punto della propria installazione per reindirizzarlo dove necessario. È possibile utilizzare più AC-SC1-AUHD per prelevare più flussi e inviarli dove necessario (solo PCM, il prodotto non esegue il downmix).
Troubleshooting: Questa unità permette di generare test pattern 720P, 1080P o 4K per identificare rapidamente eventuali problemi, eliminando le incognite legate al cablaggio in fase di installazione.