Il beltpack wireless utilizza la tecnologia DECT per comunicare con l’antenna WAA, garantendo le stesse funzionalità e la flessibilità dei sistemi GreenGO cablati. Ciò consente agli utenti di passare senza problemi dalle versioni con cavo a quelle wireless senza dover imparare un nuovo sistema. Ogni WBPX può essere associato a un massimo di quattro antenne WAA per estendere il range come richiesto.
Il beltpack wireless offre accesso diretto fino a 4 canali. I 4 pulsanti possono essere utilizzati tutti in funzione talk oppure come combinazione di talk e call (2/2 o 3/1). Una semplice pressione del pulsante cambia lo stato, mentre una pressione prolungata attiva temporaneamente il comando Push-to-talk (PTT). Una combinazione di tasti permette all’utente di entrare in modalità Extended Channel, dove è disponibile l’accesso a tutti e 32 i canali.
Un display OLED ad alto contrasto mostra messaggi di testo, segnali luminosi e di call, nonché messaggi di stato in modo chiaro e in qualsiasi ambiente. Le chiamate in entrata sono indicate da un display lampeggiante rosso/bianco, mentre i segnali d’allarme possono attivare un tono d’allarme, se desiderato.
Due encoder multiuso sui lati dell’unità forniscono alcune funzioni aggiuntive, tra cui il controllo del volume.
Tutte le impostazioni possono essere settate sul dispositivo stesso dal display integrato oppure tramite il software gratuito Green-GO Control.
La durata della batteria è di 5-7 ore e il WBPX può essere gestito o caricato tramite la porta mini USB. Non è necessaria una stazione di ricarica separata.